lunedì 25 febbraio 2008

LEO IMAI

Leo Imai nasce artistamente nel 2006, debutta con il disco "City Folk" da un'etichetta indie, nel 2007 pubblica un mini album "City Folk 0.5", debutta 21 novembre dall'etichetta major col singolo "Blue Technique".

Nasce a Tokyo 24 luglio del 1981 tra madre svedese e padre giapponese.
A cinque anni si trasferisce a Londra in Inghilterra e trascorre l'infanzia lì.
Parla benissimo inglese e conosce anche il francese e il svedese. Studia all'università di Oxford per il titolo del master.

Inizialmente Leo scriveva i testi in inglese che era molto naturale che la maggior parte della sua vita ha vissuto a Londra. Ma quando ha cominciato a scrivere il primo disco "CITY FOLK", gli hanno suggerito di provare a scrivere i testi in giapponese. Miscela il giapponese e l'inglese in un modo superbo con qui non ci fa sembrare innaturale come se avesse scritto lì per lì. Nella musica giapponese è di moda scrivere un testo in giapponese e inglese insieme ma a volte ci sembra molto sforzato. I testi di Leo Imai non lo fanno sentire. Nella canzone "Gaining Weight" usa anche qualche parole italiane nella parte Rap. La musica è simile ai BLOC PARTY, Editors e Interpol. E' cresciuto ascoltato anche Beatles, Queen,Alice in Chains,Peal Jam,The Smashing Pumpkins, Napalm Death, Morbid Angel,Carcass, Korn, Aphex Twin, Autechre, Squarepusher e i gruppi del Regno Unito negli anni 90.

esce il secondo singolo "Metro" 30 gennaio del 2008.


Gaining Weight
Dal mini album Citi Folk 0.5



Blue Technique
Uscita 21 novembre 2007


Pulse
Dal singolo "Blue Technique"(uscito 21 novembre 2007)


Metro
Esce 30 gennaio 2008


Tokyo Lights 2
Dall'album "Fix Neon" (esce 27 febbraio)
Potete ascoltare Fix Neon (dall'album Fix Neon) sul suo MySpace.

Nessun commento: